Chi Siamo

Atmosfere di Vibroedil nasce nel 2006, grazie allo spirito imprenditoriale dei soci esistenti e all’idea di diversificare l’attività aziendale della Vibroedil che dal 1980 si occupava di manufatti in cemento e solai.

Oggi si presenta come uno showroom di 2300 mq, suddivisi in tre piani, dove il cliente trova la giusta risposta per realizzare i suoi progetti di arredo d’interni. La costante ricerca dei prodotti e dei materiali più innovativi si sposa all'armonia delle linee e dei colori, con l'obiettivo di proporre soluzioni eleganti e raffinate.

Il nome “Atmosfere” deriva proprio dall’idea che si è voluta dare allo spazio espositivo cercando di ricreare diverse atmosfere di casa dove il cliente può riconoscersi e trovarsi a suo agio. Questa sensazione inizia già da fuori, dalle lunghe vetrate che ricoprono il lato esposto sul parcheggio lungo tutta la lunghezza della sala mostra, dove è possibile ammirare le diverse atmosfere degli spazi di casa.

Gli esterni sono stati realizzati con i colori del marchio aziendale e con la pietra ricostruita, prodotta dalla ditta Colmef.

Entrando all’interno, colpiscono subito i colori aziendali (marrone e arancione) molto caldi e accoglienti e le linee tonde e aperte, grazie all’uso del vetro, della reception e dei vari uffici.

Il percorso che intraprende il cliente parte dal piano terra, quasi interamente dedicato all’arredo bagno: si passa dall’esposizione di mosaici e ceramiche per il rivestimento, ai sanitari e lavabi, alla rubinetteria, ai diversi accessori, per poi culminare nell’area benessere dove il cliente si trova immerso in prodotti funzionanti come vasche idromassaggio, soffioni e cascate dotate di cromoterapia, bagno turco e sauna, cabine doccia.

Lungo le vetrine esterne il cliente può trovare svariate soluzioni studiate per ricreare un’apposita atmosfera come ad esempio “atmosfere di pietra”, di “essenza” oppure di “purezza”.

Salendo le scale, realizzate in vera pietra, si accede al primo piano: il cliente troverà subito una vasta area dedicata ai pavimenti, divisa per settori: il rural corner con prodotti in cotto e cucine in muratura, l’angolo del parquet e gli espositori del gres porcellanato. Proseguendo si incontra l’ultima zona dello show room, non meno importante e collegata con una scalinata all’area benessere, che vede l’esposizione di caminetti e stufe funzionanti.

Il terzo e ultimo piano è adibito ad ulteriori uffici e ad una sala riunioni che può contenere fino a 50 persone, utilizzata per meeting, eventi e corsi di formazione.

Negli ultimi anni sono stati inseriti anche fornitori di porte e finestre che il cliente può trovare esposte nella vetrina superiore.

Lungo entrambi i piani si trovano gli uffici dei commerciali: l’idea di realizzarli in vetro e con una forma tondeggiante è per non distogliere il cliente nel percorso di visita. Anche l’ascensore è interamente trasparente.